La Nostra azienda
Dal 1969 la Pavesi Forni Modena si occupa della produzione e messa in opera di materiali refrattari ed isolanti refrattari su forni da ceramica, vetreria e fonderia.
Forte dell’esperienza acquisita in questo settore, la Pavesi Forni Modena costruisce in Italia e commercializza in tutto il mondo da oltre 30 anni forni professionali a legna e a gas per pizzerie e panifici.
La Tecnologia
al servizio della Tradizione
Ogni forno Pavesi nasce dalla lunga esperienza della tradizione artigianale Italiana e dall’uso di materiali di primissima qualità.
Ogni forno è costruito interamente a mano per garantire solidità ed il controllo di ogni elemento.
Ogni forno è fatto per durare nel tempo, per assicurare la più alta resa, ed il massimo risparmio energetico.
Forni Pavesi Disegnati, progettati e costruiti in Italia
I prefabbricati
I nostri prefabbricati in calcestruzzo refrattario stagionano per minimo 30 giorni.
Ogni singolo componente è sempre disponibile per l’assemblaggio immediato di qualsiasi modello.
Il piano di Cottura
Il piano di cottura dei forni Pavesi è realizzato in un unico blocco refrattario dello spessore di 7 cm e del peso medio di 250 Kg.
L'isolamento
Isolamento base con uno spessore di cm 15 ottenuto tramite n° 2 strati di tavelloni isolanti.
Il prefetto isolamento dei nostri forni e l’alta qualità dei materiali refrattari con cui vengono costruiti consentono di mantenere la temperatura d’esercizio ottimale.
Le Consegne
La Pavesi Forni garantisce tempi rapidi di consegna in tutto il mondo, stimando in 8/10 giorni lavorativi il tempo massimo di risposta che passa dalla conferma dell’ordine alla consegna del prodotto finito, pronto per la spedizione o per il montaggio a destino.